COMUNICARE IN MANIERA EFFICACE
Obbiettivo: Acquisire gli strumenti necessari per una comunicazione efficace e funzionale:
- I principi della comunicazione
- Comunicazione verbale, para verbale e non verbale
- La comunicazione e i filtri visivo, auditivo e cenestesico
- Ascolto logico, ascolto attivo empatico e ascolto riflessivo
– L’importanza del feedback
COMUNICARE IN MANIERA EFFICACE
Obbiettivo: Acquisire gli strumenti necessari per una comunicazione efficace e funzionale:
- I principi della comunicazione
- Comunicazione verbale, para verbale e non verbale
- La comunicazione e i filtri visivo, auditivo e cenestesico
- Ascolto logico, ascolto attivo empatico e ascolto riflessivo
– L’importanza del feedback
GESTIONE DEI CONFLITTI
Obbiettivo : acquisire competenze per la gestione dei conflitti .
- Anatomia del conflitto
- Tipologie di conflitto
- Cause del conflitto
- Risposte al conflitto
- Gestione del conflitto
L’ AMMINSTRATORE DI CONDOMINIO IN MEDIAZIONE
Obbiettivo: fornire gli strumenti necessari all’amministratore condominiale per gestire una mediazione
- Fase istruttoria
- Fase introduttiva
- Fase esplorativa e negoziale
- Fase conclusiva
LA NEGOZIAZIONE E LA GESTIONE DELLE PARTI ALTAMENTE CONFLITTUALI
Obbiettivo: acquisire tecniche e strumenti validi al fine della negoziazione e della gestione delle parti.
- Strategie e stili negoziali
- La negoziazione secondo la scuola di Harvard
- L’arte di saper fare domande
- Il problem solving
- Il brainstorming
sezione in costruzione
sezione in costruzione
- Come approciarsi alla rete dei social network
- Come frequentare le piazze virtuali di Fecebook, Linkedln e Twitter
- Cosa significa saperli usare
- Cosa significa creare Engagement
- Come poter fare azione di Marketing con fecebook
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